Come funziona la termocoperta

La termocoperta è una speciale coperta che è dotata di resistenze. A cosa serve? Questo prodotto è l’evoluzione della vecchia borsa dell’acqua calda che si metteva nel letto per scaldare. Però la borsa dell’acqua calda era scomoda, doveva essere riempita di acqua, e lasciata lì a scaldare il poco che poteva e generalmente si freddava subito. Non c’è niente di peggio che andare a letto ed entrare sotto le coperte ghiacciate. Per risolvere questo dramma la termocoperta certo è la scelta migliore da fare. Se siete interessati a capirne di più vi consiglio di seguire questo https://miglioritermocoperte.it/

 

Le nuove termocoperte sono state brevettate per essere molto sicure, ma altrettanto comode e funzionali, molto leggere e sostanzialmente invisibili una volta installate. Quando la si inserisce nel letto si può regolare tramite un pratico pannello di regolazione o anche tramite telecomando, a seconda del modello. Ha la possibilità di impostare un timer o regolare la temperatura gradita.

A differenza dei modelli più datati le termocoperte odierne sono dotate di sistemi che garantiscono la sicurezza grazie ad una serie di accorgimenti salvavita che si innescano in caso di corto circuito. La loro struttura è pressocché piatta e non la si avverte quando ci si stende a letto, di solito presentano materiali studiati per permettere la massima resa e che si riscaldano con la corrente. Il calore della termocoperta si disperde nel letto facilitando il riscaldamento delle lenzuola.

In qualche modo queste termocoperte possono essere utili anche dal punto di vista del risparmio, diventando degli ottimi sostituti del termosifone che possiamo così tenere spento per più ore. Il consumo delle termocoperte è generalmente inferiore a quello dei soffioni o delle stufe elettriche, che tendono oltretutto a seccare troppo l’aria della stanza che vogliamo riscaldare.

 

Una volta staccate dalla presa possono essere lavate in superficie con un panno umido e sbattute come si farebbe con una qualsiasi semplice coperta per eliminare la polvere. Si tratta di tessuti che rimangono leggeri e possono essere posizionati molto facilmente, utilizzati tranquillamente da tutti. Le regolazioni possono essere manuali o impostate automaticamente e generalmente sono comode da effettuare anche distesi a letto.