Fornetti elettrici Ardes: migliori modelli 2020, info e prezzi

Con Ariete sono gli Ardes i fornetti elettrici con il miglior rapporto qualità-prezzo, prodotti di qualità superiore con un design che fa presa in un’elegante nero satinato e una capacità che arriva a 60 litri pur mantenendo leggerezza e facilità di spostamento. I fornetti elettrici Ardes partono da prezzi lancio di 35-40 euro per superare di poco la soglia dei 100 euro nei modelli più avanzati. Nonostante questo particolare, tutt’altro che trascurabile, i fornetti Ardes riscaldano in poco tempo raggiungendo temperature di 250 gradi con una tempistica di pre-riscaldamento decisamente inferiore a molti altri ‘rivali’ più costosi. Questo è il motivo per cui sono i più venduti online, con soddisfazione degli acquirenti che non lesinano recensioni in cui lodano il prodotto. In modalità di cottura statica si possono preparare torte e dolci, per cotture salate anche consistenti si potrà attivare la funzione ventilata per poter infornare anche più teglie per volta di lasagne, carne, pesce e verdure. Un vero portento!

I fornetti Ardes sono disponibili in un’ampia gamma di modelli che include gli ‘slim’ per arrivare ai modelli di taglia forte. Si consiglia di farli riscaldare per qualche minuto senza niente dentro, appena acquistati, per motivi di igiene e anche se faranno fumo e cattivo odore niente paura, è normale, è una sorta di ‘svezzamento’ del fornetto prima dell’uso. Come dicevamo, la forza di questi fornetti, oltre all’efficienza testata, è il prezzo. Infatti, i prezzi del fornetti elettrici Ardes, sono davvero concorrenziali rispetto alle creature di colossi come De Longhi, Moulinex, Indesit e altri.

Attualmente i costi oscillano su fasce di prezzo basse sotto i 50 euro, medie tra 50 e 100 euro e più alte, ma che non superano i 130 euro per i modelli più accessoriati. Da considerare che con questi fornetti si può cucinare di tutto, soprattutto quelli ‘extra large’ possono cuocere un menu intero di primi e secondi piatti in un colpo solo e se sono dotati della funzione girarrosto si possono ottenere arrosti al bacio. Un motivo in più per non farsi scappare questi piccoli ‘chef’ che semplificano la vita in cucina e ristorano il palato. Chi vuole saperne di più su questi alleati in cucina potrà trovare le risposte nella sezione di domande frequenti sui fornetti elettrici.