Il macinino da caffè a mano – Qual è lo stile migliore?

Un buon macinino per il caffè a mano può essere molto facile da trovare. Ci sono quattro stili di base tra cui scegliere; il macinacaffè a lama dritta, macinacaffè elettrico, i macinacaffè bava manuale e i macinacaffè semi-automatici. Le lame sono la caratteristica più importante ovviamente di un qualsiasi macinacaffè a mano da acquistare. Poi possiamo passare a considerare anche le dimensioni compatte e la facilità d’uso. Le bave elettriche e macinacaffè manuali macinano tutti i chicchi di caffè uno alla volta. Macinacaffè automatici utilizzano un timer o un controllo manuale per macinare i chicchi secondo le vostre esigenze esatte. Le bave manuali macinano i chicchi di caffè manualmente o in lotti. Macinacaffè semi-automatici sono anche utilizzati, ma non tanto per consumo personale che per macinare i chicchi di grado commerciale.

Le bave elettriche sono molto popolari perché forniscono risultati immediati e costanti e di solito sono abbastanza convenienti. Le bave elettriche usano un motore elettrico per macinare i chicchi; quindi le bave non si surriscaldano e possono durare a lungo. Le bave elettriche richiedono molta meno manutenzione rispetto a quelle manuali. Le bave manuali macinano i chicchi con un timer; tuttavia, devono essere macinate regolarmente per mantenere la consistenza della macinatura del caffè. Le bave manuali devono essere accese e spente ogni pochi minuti; quindi è più facile per voi dimenticare che sono anche lì.

Le bave manuali sono più costose perché devono essere macinate manualmente e richiedono molto più tempo per macinare ogni chicco. Le bave manuali sono la scelta migliore per le persone che vogliono il caffè di grande degustazione a casa, ma non vogliono passare attraverso la difficoltà di accendere e spegnere la macchina. Quando si acquista una grattugia di caffè a mano, è importante considerare quanto caffè sarà macinazione. Se si prevede solo sulla macinazione di due tazze di caffè alla volta, si consiglia di acquistare una semi-automatica o elettrica grattugia caffè, perché sono generalmente più durevole e meno probabilità di rompere. Per molte persone che hanno intenzione di fermentare diverse tazze alla volta, una macchina stile bava con impostazioni automatiche è la scelta migliore. Si consiglia inoltre di cercare recensioni online per vedere cosa pensano altre persone di un macinacaffè mano specifica. Infatti anche se si tratta di uno strumento molto semplice è comunque consigliato sceglierlo con cura anche in base a ciò che ci occorre e al tipo di budget che abbiamo a disposizione.

Qui puoi trovare tutto di tutto sull’argomento in oggetto: su questo sito sui macinacaffè.