Penne per prendere appunti

Come dobbiamo orientarci se ci servono delle penne per prendere degli appunti e non sappiamo quali possiamo o dovremmo comprare?

La penna più comunemente usata dagli studenti e dai professionisti è quella dello studente, ma ce ne sono molti altri tipi ma i due tipi principali sono la matita dello studente e la matita del professionista. Sono in acciaio o in ottone e di solito hanno una sorta di impugnatura in gomma all’estremità per tenerle in posizione mentre si scrive. Le matite sono disponibili in una vasta gamma di colori e stili, le matite dello studente tendono ad essere più economiche delle matite professionali. La maggior parte degli studenti inizia con le penne con punta in plastica, queste sono più costose ma possono dare una buona scrittura a tinta unita. La regola di base quando si sceglie la penna giusta per voi è di trovare qualcosa che si sente a proprio agio nella mano, le punte delle penne non sono troppo sottili che causano irritazione alle dita quando si scrive, la punta della penna dovrebbe essere appena sotto la punta del dito e il fusto della penna dovrebbe essere liscia, affusolata e tagliente, non dovrebbe essere troppo piccola o troppo grande, la penna dovrebbe stare comodamente in mano e la gr

Le penne in metallo per prendere appunti in metallo, argentato o placcato oro, sono una grande penna per prendere appunti perché sono robuste, sono disponibili in una varietà di disegni e naturalmente se sei mancino sono anche una grande penna per mancini. I pennini in metallo sono una grande penna per mancini, perché non sono troppo larghi. Alcune delle penne in metallo più popolari per prendere appunti sono la Parker, Cross, Waterman e Faber-Castell. Se sei mancino puoi considerare la Montblanc, Sterling, Fisher Space Pen, Omas, Retro 51 e forse una Pelikan. Le penne per mancini sono di solito di dimensioni più piccole con meno peso rispetto a quelle per destrimani.

Penne stilografiche Per chi ama un look più formale nella scrittura, ci sono le penne stilografiche che molti professionisti utilizzano, come la Lamy, la Omas, la Cross, la Parker e anche la Pelikan. Queste penne danno un look pulito e raffinato e per chi preferisce un po’ più di stile, c’è la penna roller a sfera a punta larga. Si possono trovare molti stili e colori diversi nelle penne a sfera per prendere appunti così come molti altri colori che sarebbero perfetti per un biglietto da visita o un quaderno da visita.

Visita il sito web https://www.inchiostriepenne.it/.